Anche per quest’anno è stato prorogato il bonus videosorveglianza 2022, per aumentare la sicurezza nelle nostre abitazioni.
Da sempre la sicurezza è una delle più grandi priorità della maggior parte delle persone, soprattutto in casa propria. Questa, infatti, è considerata il luogo sicuro per eccellenza, quello in cui tutti ci sentiamo protetti da ogni pericolo. Purtroppo, però, non è sempre così. Scippi e furti sono ormai all’ordine del giorno, con ladri sempre più abili a penetrare nelle abitazioni per fare razzia di tutto ciò che trovano.
La soluzione migliore, in questi casi, è dotarsi di un buon sistema di videosorveglianza, in modo da prevenire e dissuadere qualsiasi tipo di illecito da parte di terzi. Grazie al bonus sorveglianza 2022, incrementare la sicurezza della propria abitazione è inoltre più conveniente rispetto al passato. Scopriamo insieme come sfruttarlo.
Come ottenere il bonus videosorveglianza 2022
Lo scopo del bonus è quello di agevolare “interventi relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio di compimento di atti illeciti da parte di terzi”.
Questa agevolazione non è legata al superbonus 110%, pertanto non è necessario avere ristrutturazioni in corso per poterne usufruire.
Grazie a questo bonus si potrà quindi detrarre il 50% della spesa per:
- perizie per l’installazione di impianti d’allarme e antifurto
- sopralluoghi per l’installazione di impianti d’allarme
- progettazione di impianti d’allarme
- qualsiasi tipo di prestazione professionale legata all’installazione vera e propria dell’impianto d’allarme
- videocamere di sorveglianza
Insomma, se vuoi aumentare la sicurezza della tua abitazione, questo è il momento giusto! Per poter usufruire del bonus dovrai rispettare poche e semplici condizioni:
- le operazioni sopra descritte devono essere eseguite da un professionista del settore
- il pagamento deve essere riconducibile alle prestazioni descritte sopra, in modo da poter calcolare correttamente l’importo totale; pertanto deve avvenire attraverso un bonifico parlante
- è necessario essere un privato cittadino assoggettato all’IRPEF ed essere in regola con i pagamenti di TASI e/o IMU
- bisogna conservare tutti i documenti relativi ai lavori
- bisogna inserire la spesa nella dichiarazione dei redditi e indicare i dati catastali dell’immobile
Affidati a noi per il tuo impianto di sorveglianza
Se le condizioni per accedere al bonus ti hanno convinto a installare un sistema di sorveglianza, rivolgiti a dei professionisti del settore.
Grazie alla nostra esperienza pluridecennale e ai nostri professionisti altamente qualificati, saremo in grado di aiutarti a risolvere ogni tua esigenza e ad accrescere il livello di sicurezza della tua casa o della tua azienda.
Per l’installazione di sistemi di videosorveglianza a Verona o nei dintorni, contattaci e richiedi il tuo preventivo gratuito.